DSC_0599

Effer: le gru gialle dall’anima verde

19 mag 2017
Effer è il produttore di gru da sempre noto per l’altissima capacità di personalizzare i suoi prodotti soddisfacendo anche le esigenze più particolari.
Una reputazione che Effer sostiene da oltre 50 anni con numerosi progetti, come quello recentemente realizzato per l’amministrazione della provincia dell’Hainaut, in Belgio, che aveva bisogno di una gru da 14 txm da installare su trattore agricolo per la manutenzione del verde sulle rive dei corsi d’acqua della zona.
La soluzione studiata da Effer, in collaborazione con il partner CEFA, è stata l’installazione di una gru 145.2 con Progress 2.0 sul trattore agricolo per la manutenzione delle rive. Con questa installazione infatti è possibile tagliare e movimentare arbusti e giovani alberi in modo da mantenere pulire le aree verdi.
Il partner belga di Effer, ben conosciuto per la capacità di fare anche installazioni particolari secondo le necessità più specifiche, ha realizzato piedi articolati in modo che rientrassero nella sagoma del veicolo, mentre i piedi posteriori sono stati applicati a V per la massima stabilità durante ogni operazione. Sulla parte anteriore del mezzo è stata anche applicata una lama in modo da ottimizzare la stabilità.
Il vantaggio principale è sicuramente quello di avere un trattore agricolo a 4 ruote motrici  che può muoversi sui diversi terreni, e a cui può essere applicato il macchinario per tagliare il legno, oltre a poter lavorare con una motosega applicata alla gru in modo da tagliare gli alberi fino a una distanza di 15 metri.
Insieme Effer e CEFA hanno dato valore aggiunto al cliente e al suo lavoro, anche nel caso di una richiesta estremamente specifica e particolare.

Tag:, , ,