Icon

ICON è la nuova filosofia costruttiva di Effer che rivoluziona la concezione tradizionale di gru.
ICON significa macchine progettate con il massimo di:

  • cura estetica e valorizzazione del prodotto

    La bellezza è importante: il design Made in Italy di Effer si riflette in ogni dettaglio estetico delle gru ICON, per farne anche delle macchine belle da vedere e possedere, oltre che dalle elevatissime performance operative. Abbiamo rinnovato le linee di queste gru, dalla colonna al jib, fino al pannello di controllo del Progress 2.0. Anche i nuovi carter in materiali hi-tech si fanno notare con un design più sofisticato che slancia e abbellisce la struttura della gru.

  • usabilità e facilità di manutenzione

    Anche questa volta abbiamo pensato a tutto. Le nuove gru ICON non sono solo belle, ma presentano tante soluzioni per facilitare il tuo lavoro e le operazioni di ordinaria manutenzione. Ad esempio, il carter del distributore ha una comoda cerniera per eventuali ispezioni e manutenzioni, e tutte le indicazioni previste dalle normative sono esposte in maniera chiara e ordinata su quello che copre il serbatoio. Abbiamo applicato anche l’esclusiva pedana antiscivolo per una maggiore sicurezza quando si devono fare operazioni vicino alla colonna, o la livella retroilluminata di grandi dimensioni per essere sempre in grado di lavorare in sicurezza e comodità.

  • soluzioni tecniche al top dell’affidabilità e della sicurezza

    Nelle gru ICON la divisione R&D di Effer ha riversato tutta la sua esperienza e creatività. Il frutto di questo studio è una gamma di macchine con caratteristiche tecniche d’eccezione, come il sistema elettronico di gestione Progress 2.0 con pannello ottimizzato per la massima facilità di lettura, la variante girevole automatica dei martinetti piede, la gestione automatica della velocità della ventola, il nuovo sistema di guida del traliccio e molte altre soluzioni.

DETTAGLI TECNICI