V-Stab, massima stabilità per performance superiori anche negli spazi più ristretti

8 Apr 2015

Il nuovo sistema di stabilizzazione Effer che aumenta l’area di lavoro e la stabilità nell’area frontale

Nasce il nuovo sistema di stabilizzazione che coniuga le caratteristiche di un falsotelaio tradizionale con il CroSStab, la nota soluzione Effer. Da questa unione ecco V-Stab, il basamento con stabilizzatori frontali a V che garantisce ottima stabilità a 360° gradi senza interventi specifici sul telaio dell’autocarro.

Il nuovo V-Stab presenta importanti vantaggi per l’operatore:

  1. Un’area di lavoro più ampia del 35%. V-Stab consente di operare su un angolo di ben 243°. Come puoi vedere nel video, l’area di lavoro aumenta del 35% rispetto a un sistema di stabilizzazione tradizionale. Anche alla massima capacità di carico della gru.
  2. Carichi più pesanti, anche davanti alla cabina. La particolare geometria di V-Stab studiata dai tecnici Effer consente una maggiore stabilità nell’area anteriore dell’autocarro. Più stabilità frontale si traduce in una capacità di carico decisamente superiore in quell’area rispetto a quella ottenuta con stabilizzatori tradizionali. Nello specifico, l’operatore sarà in grado di manovrare carichi 4 volte più pesanti nella zona anteriore all’autocarro. Ancora più versatilità, ancora più efficacia!
  3. Massime prestazioni anche con il massimo sbraccio. Grazie allo stabilizzatore a V, il braccio della gru è in grado di spostare carichi molto più lontano rispetto a modelli con basamenti standard, permettendo un’operatività più efficace negli spostamenti. L’area di lavoro è aumentata: alla massima capacità di carico e al massimo sbraccio, V-Stab amplia l’area di lavoro di ben 15 metri.

La soluzione V-Stab è disponibile per i modelli a partire da 60 ton/m ed è già stata installata con successo sui modelli 685 e 955 per diversi clienti.

Lo sviluppo continua!

Tag:, ,