Coperture

Coperture

Nell’ambito delle coperture, è fondamentale lavorare con una gru che abbia caratteristiche fuori dal comune come velocità, precisione e lunghezza dello sbraccio. Le gru Effer rispondono perfettamente a questi requisiti, ma fanno anche di più.

Infatti garantiscono un rapporto vantaggioso fra peso della gru e lunghezza dello sbraccio, con capacità di sollevamento di tutto rispetto anche ad altezze considerevoli. Inoltre grazie alla soluzione Wind&Drive, consentono di lavorare con il verricello senza dover montare e smontare componenti della gru all’inizio e alla fine delle operazioni. Un bel risparmio di tempo che si può impiegare per fare più lavori e quindi aumentare la propria competitività!

Per il settore delle coperture, la gamma delle gru Effer che dà il meglio di sé è quella a partire dalle 20 txm. In particolare dai modelli dalle 50 txm in su, molto apprezzati da chi lavora nel settore in quanto la struttura decagonale dei bracci e degli sfili permette di operare ad altezze importanti con grandi carichi applicati al verricello senza il rischio di sbandamenti laterali incontrollati.

Una funzione del nuovo sistema di gestione elettronica Progress 2.0 è AWC (Assisted Winch Control), consiste in una vera e propria assistenza per mantenere il carico applicato al verricello sempre alla stessa distanza dalla testa di rinvio, anche quando l’operatore estende o chiude gli sfili della macchina base e del jib. Una soluzione davvero intelligente per lavorare in tutta sicurezza ed efficacia nel settore delle coperture! In più, con il display presente sul radiocomando è facile monitorare tutti i valori della gru anche stando vicino al carico.

Anche una rotazione precisa e potente è fondamentale per lavorare con successo nel settore: Effer è il primo produttore a introdurre la ralla su una gru da 20 txm, la rivoluzionaria ICON 215! Per operare con rotazione infinita e spostamenti millimetrici infatti, la ralla è il sistema migliore visto che garantisce la massima precisione anche a grandi distanze.