Ecco le ultime news: 105, DLC-S, jib XL e… un restyling!

15 Mag 2019

Il 2019 si apre per Effer con molti nuovi prodotti e soluzioni per consentire ai nostri clienti di lavorare al meglio.

  • Abbiamo lanciato un modello nuovo di zecca, la 105, la prima gru di una nuova gamma leggera di Effer.

Dal design pulito ed essenziale, assicura un rapporto peso/potenza fuori dal comune grazie a nuove soluzioni strutturali grazie all’utilizzo di più curve e meno saldature sulle parti strutturali principali della gru. Il sistema di gestione elettronica Progress 2.0 consente di fare affidamento su R.A.C.E. (Remote Assistance Control Effer), la funzione per monitorare tutti i parametri della tuia gru e ottenere assistenza remota in caso di bisogno. Con R.A.C.E. you can also schedule the maintenance of your crane and manage your fleet.

  • DLC – S

Con Progress 2.0 è possibile ottimizzare il proprio lavoro usando DLC-S (Dynamic Load Chart-S) che mostra esattamente ciò che è possibile sollevare e dove, secondo la stabilizzazione della gru. DLC-S è disponibile anche per il radiocomando Effer, Steady, concepito per garantire i massimi comfort, l’ergonomia e la leggerezza.
Il lavoro quotidiano diventa ancora più semplice!

Grazie alle potenzialità del sistema di controllo elettronico Progress 2.0 la gru è in grado di sollevare e gestire i carichi come se avesse le bielle tra colonna e primo braccio, migliorando la curva di sollevamento del carico. Il risultato evidente è un aumento di prestazioni quando il primo braccio è sopra i 45° dall’orizzontale.

 

  • XL JIB

Alla fiera bauma abbiamo anche presentato il nuovo jib XL disponibile per i modelli 1750, 1855, 2055, 2255.

Anche questa volta Effer ha soddisfatto la necessità di raggiungere altezze o distanze ancora più estreme con questo snodo particolarmente lungo e potente. Effer lo ha concepito secondo i criteri di progettazione e la tecnologia più avanzati per garantire la massima performance. L’attacco gancio fisso inoltre costituisce un importante vantaggio operativo per sollevare grandi carichi.

 

  • UN CLASSICO CHE SI RINNOVA: LA 35

Abbiamo anche fatto un restyling di uno dei modelli Effer più popolari nella gamma leggera: la 35!

E’ ora disponibile anche la versione 1S per quei clienti che hanno bisogno di una gru ancora più leggera per la loro installazione. Oltre ad aver ottimizzato alcune caratteristiche strutturali della 35, è possibile aggiungere fino a 2 comandi supplementari insieme al dispositivo raccoglitubi.