È IL MOMENTO GIUSTO PER INNOVARE

La Legge di Bilancio 2023 ha confermato il Credito d’imposta industria 4.0 per le imprese che investono nell’acquisto di beni strumentali nuovi che “favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0”.

Puoi avere un credito d’imposta pari al 20% del valore del tuo investimento e la fruizione del beneficio è ammessa esclusivamente tramite compensazione in F24 in 3 quote annuali dal periodo d’imposta successivo all’interconnessione.

  • EFFICIENZA

    Con RACE puoi controllare da remoto quanto ha lavorato la gru e con quali accessori.

    Per il monitoraggio basta un qualsiasi dispositivo mobile senza scaricare programmi o applicazioni.

    I sistemi predittivi e le funzioni innovative, che permettono di controllare la gru per la migliore gestione dei carichi, ti garantiscono un notevole risparmio di tempo.

  • CONTROLLO

    Il controllo bi-direzionale ti permette: di controllare i dati di utilizzo della gru, di vedere cosa stia facendo in un preciso istante e anche di ricevere assistenza da remoto dal Service Point Effer, quando necessario.

    La risoluzione di problemi da remoto ti permette eventualmente di completare il lavoro in corso.

  • LAVORO

    Puoi pianificare il lavoro di tutti i giorni, monitorando la posizione della gru in tempo reale e controllando quando è possibile programmare al meglio la prossima manutenzione.

    I dati inoltre ti forniscono utili informazioni su come eseguire lavori successivi indicando quali settaggi siano più efficienti per portarli a termine.

Richiesta informazioni e procedura Industria 4.0

Per le macchine con valore inferiore a 300.000€, è sufficiente una dichiarazione sostitutiva di atto notorio fatta dal legale rappresentante dell’impresa, mentre per quelle di valore superiore serve la perizia tecnica di un ingegnere o perito industriale, iscritti all’albo professionale, o un attestato di conformità emesso da un ente di certificazione accreditato.

Il beneficio è rilevante e il credito è cumulabile con altre agevolazioni fiscali di cui magari già fruisci.

Contattaci per avere più informazioni sui prodotti del gruppo EFFER che possono contribuire allo sviluppo della vostra impresa, oltre a chiedere al vostro commercialista come accedere ai benefici proposti.