LA MARINA BRITANNICA SCEGLIE EFFER ANCORA UNA VOLTA

30 Lug 2015

La nave da pattuglia HMS Mersey ospita da giugno due 275M 5s

Due gru marine Effer sono state installate sulla HMS Mersey, vascello della Royal Navy analogo a HMS Severin e HMS Tyne che già hanno a bordo altrettanti modelli simili.

HMS Mersey è dedita al costante pattugliamento delle acque inglesi e per questa attività continua necessitava di strumenti che fossero affidabili nel tempo, sicuri e robusti.

Effer vanta una lunga storia di collaborazione nel settore navale britannico e con la stessa marina, per questo il vecchio modello di gru Effer già presente sull’imbarcazione è stato sostituito con un nuovo modello ancora di nostra produzione.

Si tratta di una 275M 5s dotata di un verricello da due tonnellate. Il modello è molto flessibile (le 5 estensioni idrauliche della 275M possono raggiungere 14,47 metri sollevando 1370 kg) ed è semplice da utilizzare in uno spazio ristretto. Questo aspetto è essenziale per evitare di urtare l’equipaggiamento e gli armamenti navali a bordo.

HSM Mersey pattuglia le acque del Regno Unito e un’area che si estende fino a 200 miglia nell’oceano Atlantico assicurandosi che le barche da pesca e i pescherecci rispettino le quote concordate a livello internazionale.

Il lavoro a bordo è organizzato secondo un sistema di rotazione dell’equipaggio. Questo significa che un suo membro trascorre normalmente quattro settimane a bordo e due settimane a terra, recuperando così i giorni di licenza o restando aggiornato con corsi di formazione. Questa rotazione permette così all’imbarcazione di essere di pattuglia in maniera quasi costante.

La gru è stata installata nella prima settimana di giugno a Falmouth, in Cornovaglia, e Preffered Marine, partner Effer per il Regno Unito e l’Irlanda, è stato a disposizione per agevolare l’installazione e condurre i test finali in loco.

 

Guarda la gallery fotografica!

Tag:,